Visualizzazioni blog

mercoledì 18 giugno 2014

IL NOSTRO ESAME DI MAT(T)URITA'

Ecco il nostro personale sviluppo della traccia data per la maturità 2014.

Saggio breve
“Il confronto dell’Europa tra il 1914 e il 2014”.

Tante, molte, parecchie, dimorte cose sono cambiate in 100 anni, solo una è rimasta: la mia nonna che ha 102 anni e ci seppellirà tutti come dice spesso mio padre eppoi bestemmia. Nel 1914 non c’era la Wii e la playstation e forse proprio per questo i ragazzi si annoiavano molto e facevano la guerra, la famosa guerra del 15 – 18. Nella prima guerra mondiale gli italiani erimo deboli a quel tempo e abbiamo avuto anche un sorteggio difficile perché ci è capitato contro non una ma due squadre: l’Austria – Ungheria capitanata dal terribile Cecco Beppe. Come sempre, giocavamo con il catenaccio e contropiede e così abbiamo fatto: li abbiamo fatti passare a Caporetto e poi infilzati in contropiede a Vittorio Veneto: 2 – 1!! Campioni del mondo, campioni del mondo, campioni del mondo!! POPOPOPOPOPO POPOPOPOPOPOPOPO
Ora, che sono passati 100 anni, le cose sono cambiate moltissimissimo: le ragazzine si vestono provocanti, ce la tecnologia (parecchia), le macchine, gli aerei e youtube. Ma soprattutto le ragazze si vestono in un modo che uno inizia a pensare a delle cose eppoi…se sei a scuola và bene tele fai passare dalla testa ma se sei a casa devi andare in bagno e insomma…avete capito.
Conclusione: io non so se le cose sieno migliori ora o 100 anni fa ma la mi nonna sicuramente era meglio 100 anni fa di ora e poi comunque forse le ragazzine si vestivano provocanti anche 100 anni fa, solo non si sa perché non c’era youtube.

Nessun commento:

Posta un commento